Roma Art Magazine | Dopo Sanremo, Ultimo si prepara per il nuovo tour e per "La Favola"

Dopo Sanremo, Ultimo si prepara per il nuovo tour e per “La Favola”

Febbraio 15, 2019
|

Messa da parte l’esperienza al Festival di Sanremo 2019, Ultimo è già pronto per attraversare l’Italia grazie al suo nuovo tour. Il cantautore romano infatti è riuscito a piazzarsi solo secondo nella competizione canora, ma con i suoi live continua a fare il pieno di sold out.

Dal Disco di Platino ottenuto con l’album Peter Pan del 2018 fino ai risultati registrati con i singoli Cascare nei tuoi occhi e Poesia senza veli, Ultimo procede a passo spedito verso la sua prossima tappa.

Il suo Colpa delle Favole Tour inizierà ad Eboli il 27 aprile presso il PalaSele, ma gli ammiratori sono già in attesa di assistere alla data evento prevista per il 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma. E’ in questa tappa infatti che prenderà vita La Favola, un live che chiuderà la tournée di Ultimo e che rappresenta per il giovane artista uno step importante.

Sui suoi profili social, il cantante ha infatti sottolineato che il 4 luglio rappresenta per lui un avvenimento importante, sarà l’anniversario dell’annunciazione del suo primoconcerto, in cui sono intervenuti 400 spettatori paganti.

Per tutte le date del tour Ultimo ha segnato il sold outpiù assoluto mentre sono ancora disponibili dei biglietti per la data evento del 4 luglio allo Stadio Olimpico di Roma, che ha già superato la soglia dei 20mila biglietti venduti.

La prevendita dei biglietti per la data evento è partita lo scorso dicembre, come premio per tutti gli iscritti al suo fanclub, ma i più ritardatari sono ancora in tempo per acquistare i biglietti su Ticket One. Il portale offre anche la possibilità di acquistare il pacchetto vip, disponibile in versione Gold e Platinum: nel primo caso di avrà diritto ad un biglietto di Prato Gold, ad un gadget in omaggio ed all’accesso esclusivo al Soundcheck dell’artista. Il pacchetto Platinum comprende invece un biglietto per la Tribuna Monte Mario Gold, il gadget e un aperitivo di benvenuto, oltre all’accesso al Soundcheck.

Ancora tutta da confermare la scaletta per la La Favola. È possibile che il cantautore scelga di seguire il programma che ha interessato il suo tour Colpa delle Favole anche per l’ultima tappa in agenda, con alcuni dei suoi brani di maggior successo come Il ballo delle incertezze (che gli ha permesso di centrare la vittoria al Festival di Sanremo 2018, nella sezione Nuove Proposte), i brani Portami via e L’eternità, per i quali ha duettato al fianco di Fabrizio Moro, il brano scelto per l’apertura del suo ultimo tour, Sabbia, Il Capolavoro, Sogni appesi, Peter Pan e molti altri ancora.

In occasione di La Favola, i fan di Ultimo spereranno sicuramente di trovare in scaletta anche il nuovo brano sanremese I tuoi particolari, il più apprezzato dai telespettatori del Festival, che è già un successo.